Il portale dei servizi consolari

Vai al video. Questo link si aprirà in una nuova finestra.

Il portale dei servizi consolari è realizzato per fornire al connazionale all'estero servizi e informazioni tramite internet. Il portale prevede livelli di servizio corrispondenti ai diversi profili di utenza.

  • Non si è ancora registrati? Si può comunque individuare il proprio consolato di competenza o quello più vicino al luogo in cui ci si trova, accedere alle sue pagine informative, consultare la guida ai servizi consolari.

  • Si è già un utente registrato? In questo caso è possibile iniziare a usufruire dei servizi consolari on line, direttamente o prenotando un appuntamento presso il proprio consolato.

  • Si è già un utente autenticato dal consolato? Allora è possibile usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dal portale.

  • ATTENZIONE: Si avvisa che è stato rilevato e risolto un comportamento anomalo sulla procedure di registrazione e di reset/cambio password. Scusandoci per l'inconveniente, si prega in entrambi i casi di provare a recuperare la password cliccando sul link 'Recuperare password'.